mercoledì 12 febbraio 2014

Review L'Erbolario: Crema Viso a Tripla Azione all'Acido Ialuronico

Ho deciso di scrivere questo post per parlarvi di una crema viso che uso ormai da qualche mese con soddisfazione!
 
Si tratta della Crema Viso a Tripla Azione de L'Erbolario, che parte della linea dedicata all'Acido Ialuronico. La crema, infatti, contiene acido ialuronico a basso medio e alto peso molecolare.



Il diverso peso molecolare permette all'acido ialuronico di agire sulla pelle a vari livelli: quello ad alto peso molecolare si ferma in superficie e consente all'acqua di non evaporare e mantenere quindi un buon livello di idratazione; quello a medio peso molecolare va oltre l'epidermide apportando l'acqua necessaria a mantenere una buona tonicità della pelle; ed infine quello a basso peso molecolare penetra ancora più a fondo per andare a distendere le rughe e favorire al contempo la produzione del collagene.
 
Le virtù dell'acido ialuronico sono poi coadiuvate da altri ingredienti presenti nella formulazione della crema, quali: le Cellule staminali da Rododendro alpino, che aiutano la pelle a far fronte allo stress derivante da freddo vento o sole, e l'Olio di Ibisco dal potere nutriente. 
 
La linea propone due tipologie di creme per il viso, quella per le pelli miste e quella per le pelli secche e normali, io ho scelto quest'ultimo tipo dal momento che d'inverno la mia pelle tende a diventare più secca ed ha un maggiore bisogno di idratazione.
 
Nel corso di questi mesi ho avuto modo di apprezzare molto questo prodotto perché risulta facile da applicare e si assorbe molto velocemente. Inoltre lascia effettivamente la pelle molto idratata e questo si avverte al tatto fin dalla prima applicazione.
Una volta terminata l'applicazione toccando il viso si avverte una sensazione di nutrimento profondo, di compattezza e di turgore della pelle. Inoltre la pelle risulta molto liscia e morbida.
 
Molto carino anche il packaging: la crema è contenuta in un tubetto di vetro rosa e l'erogatore permette di utilizzare la quantità necessaria, senza inutili sprechi.
 

La confezione contiene 50ml di prodotto e l'ho pagata circa 30 Euro. Il PAO è di 12 mesi.
 
Per chi è interessato, ecco l'inci:
Aqua, Coco Caprylate/Caprate, Glycerin, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Helianthus Annus Seed Oil, Catearyl Alcohol, Hibiscus Sabdariffa Sees Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Glyceryl Stearate Se, Potassium Stearate, Sodium Hyaluronate, Rhododendron ferrugineum Leaf Cell Culture Extract, Tocopherol, Cananga Odorata Flower Oil, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Brassica Campestris Oleifera Oil, Lactic Acid, Rosmarinus Officinalis Extrct, Isomalt, Lecithin, Xanthan Gum, Aluminium Hydroxide, Titanium Dioxide, Parfum, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
 
Che dire, sono davvero soddisfatta del mio acquisto e mi sto trovando molto bene nell'utilizzo di questo prodotto. Avevo grandi aspettative anche perché L'Erbolario è una marca che apprezzo molto, e non sono state deluse!
 
Al prossimo post ;)

mercoledì 5 febbraio 2014

FINITO! lO RICONPRO? #1



"Finito! Lo ricompro?" inaugura una serie di nuovi post che ho deciso di dedicare, prendendo spunto dalla meravigliosa Lolla (Misstrawberryfields), a tutti quei prodotti ormai finiti e che avranno o meno una presenza stabile nel mio beauty.
 
Adoro guardare video di questo genere su Youtube perché li ritengo molto validi e soprattutto utili per orientarsi nella scelta del prodotto giusto nella vasta offerta che il mercato ci propone.
 
Ma veniamo ai miei prodotti finiti e all'opinione che me ne sono fatta nel corso del loro utilizzo.
 
Inizio col parlarvi del fondotinta di Catrice Photo Finish, Liquid Foundation 18h. L'ho scelto nella colorazione 020 Rosy Beige.

 
Che dire? Una vera scoperta, un prodotto davvero valido! Risulta facile da applicare, ha una coprenza medio-alta. Nei giorni in cui le mie occhiaie avevano deciso di graziarmi, non ho nemmeno dovuto fare ricorso all'uso di un correttore!!!
 
Il colorito appare sano e luminoso, le imperfezioni si coprono facilmente senza causare un effetto maschera. Deliziosa anche la delicata profumazione.
 
Insomma, un prodotto pagato all'incirca 6-7 Euro, che svolge bene la sua azione. Detto ciò, nel caso non si fosse ancora ben campito, ricomprerei ad occhi chiusi questo fondotinta di Catrice.
 
Vorrei aggiungere anche che avevo acquistato insieme ad esso anche una cipria della stessa tonalità, che mi è finita da tempo: un ottimo prodotto anche quello!
 
Il prossimo prodotto è l'Idrolato di Hamamélis, nel formato da 100ml che ho acquistato sul sito Aroma-Zone.

 
Ho usato questo prodotto come tonico dopo la detersione. Ha una buona azione astringente sui pori e al tempo stesso risulta essere molto delicato.
 
Lo ritengo un prodotto valido e riacquisterei anche questo nonostante il profumo non sia dei più invitanti!
 
L'Acqua micellare  di Venus è un altro prodotto che ho terminato e che ricomprerei...anzi l'ho già ricomprato!

 
E' un detergente per viso, occhi e labbra con acqua virginiana decongestionante. Io la utilizzo principalmente per struccare gli occhi. Riesce a rimuovere molto bene il trucco e anche il mascara più ostinato senza il bisogno di strofinare gli occhi. Quindi si ottiene un ottimo risultato con assoluta delicatezza.
 
Nelle modalità d'uso si dice che non è necessario risciacquarlo dal momento che svolge anche un'azione tonificante, ma preferisco sempre risciacquare il viso con l'acqua dopo lo struccaggio.
 
Anche questo prodotto mi è piaciuto davvero molto ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo: 3,50 Euro per 200ml di prodotto.

Altro prodotto che mi è piaciuto molto e ricomprerei è la matita occhi Glimmerstick Diamonds di Avon nella colorazione Ice Black.


Si tratta di un'ottima matita autotemperante, dal tratto preciso ed intenso. Rimane intatto per tutto il giorno e non si sparge sul resto della palpebra. L'ho usato sia per definire l'occhio, tipo eyeliner, che come base per uno smoky. Bellissimo anche il colore: il nero presenta all'interno dei microscopici glitter che lo rendo molto luminoso e sofisticato.

Confesso che non so se questa tonalità sia ancora disponibile, in ogni caso ho provato quasi tutte le tonalità di questo tipo di matita e nessuna mi ha mai delusa!
 
Per concludere questo post vi parlo di due mascara. Inizio da I Love Extreme, Crazy Volume di Essence.

 
Mascara sicuramente molto famoso e che come sarà successo nella maggior parte dei casi ha convinto anche me! Ha uno scovolino in silicone che separa bene le ciglia e le volumizza. Sicuramente non a livello del suo noto fratellino dal packaging nero.
 
Ormai secco e terminato non mi resta che ricomprarlo visto che svolge al meglio il suo dovere.
 
L'altro mascara è, invece, il Vamp! di Pupa.


Diciamo che il primo "incontro" con questo mascara mi ha lasciata un po' perplessa, ma una volta entrati in confidenza ha conquistato anche me. Definisce e volumizza le ciglia, rendendo lo sguardo molto intenso, da vera vamp!
Detto ciò, ricomprerei sicuramente anche questo prodotto.
 
A quanto pare ricomprerei tutto, ne sarà felicissimo il portafogli! In ogni caso ho apprezzato davvero molto i prodotti citati e sicuramente sono soddisfatta per aver scelto dei prodotti che incontravano le mie aspettative.
 
Voi avete mai usato questi prodotti? Qual è la vostra opinione?
 
Vi saluto e al prossimo post!