I capelli sono una parte importante dei nostri outfits. Dopo aver dato un'occhiata alle tendenze primavera-estate in fatto di make-up in un altro post, non ci resta che fare altrettanto anche per i capelli.
Protagonisti delle passerelle sono stati indubbiamente i raccolti, diversamente declinati: chignon, semi-raccolti, trecce e code di cavallo.
Si va dal classico raccolto sulla nuca con riga su di un lato sempre elegante, a quelli più ricercati con coda di cavallo rimboccata e annodata sulla nuca, avvolti su se stessi in modo più morbido o attorcigliati con effetto sofisticato.
In altri casi lo chignon è portato alto sulla testa.
L'intramontabile coda di cavallo assume molteplici aspetti: alta e super liscia, oppure alta ma arricchita con i frisè.
Anche le trecce non possono mancare nei nostri looks primaverili ed estivi, quindi via libera alla fantasia! Trecce a spina di pesce, raccolte in chignon, o dettagli di semi-raccolti.
I capelli lasciati liberi di muoversi accarezzati dal vento fanno subito estate. Quindi di tendenza sono anche le onde morbide e leggere.
L'accessorio, poi, non può mai mancare e cosa fa più estate di un bel foulard?
Sono davvero tante le proposte per i capelli per la bella stagione, a noi non rimane che lasciarci ispirare e magari reinventarle secondo i nostri gusti!
Qual è la vostra preferita?
Nessun commento:
Posta un commento