giovedì 1 novembre 2012

VIVI VERDE COOP: CREMA VISO E BALSAMO LABBRA


Ciao a tutte,
in questo post voglio parlarvi di altri due prodotti della linea VIVI VERDE COOP che ho acquistato. Si tratta della crema viso e del balsamo labbra.

Iniziamo con la crema viso. La Coop ha proposto quattro tipi di creme viso: Nutriente protettiva; Rivitalizzante protettiva giorno; Rivitalizzante protettiva notte ed infine quella che ho scelto io, cioè quella Idratante protettiva per pelli normali. Quest'ultima è adatta, come è specificato sulla confezione, anche per chi come me ha una pelle mista.
Che dire? La trovo fantastica! Sono ormai due mesi che la utilizzo senza alcun tipo di problema.


Come si può vedere dall'immagine, la crema è proposta in un flacone airless che garantisce una buona igiene, in quanto preserva il prodotto dal contatto diretto con le dita.
Il contenuto è di 50 ml per un prezzo, direi ottimo, di € 5,50.
 
La crema ha una consistenza molto leggera, quasi fluida. Ecco una foto.
 
 
L'unico inconveniente nella stesura è rappresentato dalla formazione di una scia bianca, dovuta credo alla composizione naturale del prodotto, che però si assorbe abbastanza velocemente, senza lasciare la pelle appiccicosa.
 
 
A stesura ultimata la pelle si presenta al tatto idratata al punto giusto e morbida. In più persiste un profumo molto gradevole. La crema, inoltre, è adatta anche come base trucco.
 
L'inci è il seguente:
Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Myristyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Myristyl Myristate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Tocopherol, Cetearyl Glucoside, Myristyl Glucoside, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Parfum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid.
 
Direi che l'inci, o almeno i suoi colori, parlino da soli. Numerosi sono gli estratti vegetali che arricchiscono questa crema. L'olio di jojoba svolge un'azione ristrutturante ed emolliente; il tè verde ha un'azione antiossidante, così come il tocoferolo. Insomma direi che il rapporto qualità-prezzo di questa crema è davvero buono!
 
Il secondo prodotto è il balsamo labbra idratante protettivo.
 
 
Inci: Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Hydrogenated Coco Glycerides, Canldelilla Cera, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Copernicia Cerifera Cera, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopherol, Chamomilla Recurtita Flower Extract*.
 
Anche per questo prodotto ogni parola è superflua! L'olio di ricino, l'olio di jojoba e il burro di karitè sono ingredienti perfetti che aiutano a proteggere, idratare e ristrutturare le nostre labbra.
Una volta applicato, questo balsamo rende le labbra morbidissime e dona anche un effetto leggermente lucido che mi piace tantissimo.
Il prezzo è circa € 3 per quasi 5g di prodotto. Inutile dire che per me è straconsigliato.
 
Il mio suggerimento è cercare sempre balsami labbra con questa composizione ed evitare tutti quegli ingredienti quali paraffinum liquidum, petrolatum et similia che sono tutti derivati dal petrolio e non donano alcun tipo di idratazione.
 
Detto ciò, vi saluto!
Alla prossima ;)



Nessun commento:

Posta un commento